Chi siamoDove siamoProdottiNews & EventsContatti

02-01-2012
Nuovi bracciali olografici


18-09-2011
www.4idshop.it: da oggi puoi ordinare on line!


29-06-2011
Estate: stagione di Festival!


08-05-2011
SPECIALE MOTORADUNI 2011


04-04-2011
Fa la cosa giusta! Sceglie i cordini 4ID in cotone


19-03-2011
Associazione Italiana Cross Country sceglie i braccialetti a colori 4ID


28-01-2011
Cordini personalizzati... anche in piccole tirature!


22-12-2010
4ID per l'UNICEF


29-10-2010
Nuovi braccialetti a colori!


07-09-2010
Identificazione dei lavoratori: nuova legge


14-01-2010
Portabadge e custodie con protezione RFID


11-06-2008
Le scelte Eco di 4ID


Le scelte Eco di 4ID

Oggi l’attenzione al tema dell’ambiente non è più l'interesse di pochi ma una realtà che sempre più abbiamo sotto gli occhi nel quotidiano.

Le informazioni sull’argomento sono sempre più disponibili e chiare, ma forse ancora di più è l’esperienza diretta, giorno dopo giorno, a renderci sempre più sensibili all’argomento: il prezzo dei carburanti in continuo aumento, il clima mediterraneo che assomiglia sempre di più a quello tropicale, le fragole così diverse nella forma e nel sapore da quelle della nostra infanzia… sono tanti gli aspetti che tocchiamo con mano direttamente, legati allo squilibrio ambientale e alla non rinnovabilità delle risorse, che ci invitano a comportarci in modo più responsabile e attento.
4ID ha sentito la spinta a muovere un primo passo nella direzione di una maggiore attenzione a questo tema: proporre una linea di prodotti “Eco”.
Si tratta di un passo importante e che contiamo sia apprezzato e condiviso dai nostri clienti e partner.

Nuova linea di prodotti 4id Eco

Dopo attente ricerche 4id propone i primi prodotti di una gamma che contiamo possa ampliarsi nel tempo, orientata all’attenzione per l’ambiente:

CORDINI IN PLA [*]

CORDINI IN COTONE

PORTABADGE IN PLA[*]


PORTABADGE IN POLIPROPILENE BIODEGRADABILE [**]


L’offerta si rivolge non solo agli enti che si occupano direttamente di temi ambientali nell’ambito della loro attività o in occasione di eventi, ma anche a tutte quelle aziende che desiderino comunicare la propria attenzione verso l’ambiente facendo una piccola scelta diversa e consapevole.

*Il PLA (polylactic acid) è un polimero ricavato dall’amido del mais, molto versatile e valido come alternativa alle tradizionali plastiche derivate dal petrolio.
Diversamente dal petrolio il mais è un materiale rinnovabile e sostenibile, il PLA è certificato compostabile in conformità agli standard ASTM D6400 e DIN EN13432.
**Il Polipropilene biodegradabile con EBD (Enhanced Bio Decomposition) è un polimero trattato per diventare biodegradabile in condizioni anaerobiche e aerobiche senza generare residui tossici. Questa caratteristica rende il materiale compostabile, mantenendone la caratteristica di essere riciclabile.

I costi in ascesa continua dei combustibili fossili e di conseguenza delle materie plastiche tradizionali, che da essi derivano, rendono sempre più accessibili le materie plastiche derivate da fonti vegetali rinnovabili, a sfatare il luogo comune secondo cui i prodotti “eco” avrebbero costi proibitivi.